Skip Navigation

Acquista adesso!

Prezzo:  CHF 40.00
40.00
Quantità:
stampa
DVD

Bridgestone Cup 2007 - Round 5 Grand Finals South Milano (I)

Grande novità, oltre alla formula di gara che per l’occasione prevedeva due manches di qualifica e la disputa di una Finale Sprint e una Grande Finale, era costituita proprio dalla pista di South Milano, per la prima volta inserita nel calendario della Bridgestone Cup. E la pista, con le sue strutture d’avanguardia – tra queste l’imponente tribuna e la sala briefing – e la sua caratteristica di tracciato misto-veloce, è stata molto apprezzata dai piloti che hanno dato vita a gare come al solito molto interessanti.

I successi di giornata sono andati a Antonio Barone (Mini), Levin Amweg (Super Mini), Thierry Kilchenmann (100 Challenge), Thomas Frech (KZ2), Stefan Mahlknecht (KF2), Thomas Abbrederis (125 Challenge) e Alex Fontana (KF3), con lo svizzero della PCR che ha piazzato l’hattrick, vincendo tutto: pole, manches e le due finali.

Per Mahlknecht e Abbrederis si tratta invece del primo successo in assoluto in una gara valida per la Bridgestone-Cup.

Grand Finals ovviamente decisive anche ai fini del campionato: se Patrick Müeller, Thomas Frech, Thierry Kilchenmann e Henri Crudo potevano già virlualmente considerarsi campioni prima di South Milano, la lotta era ancora aperta nelle altre categorie.

Nella Mini Antonio Barone ha avuto la meglio su Fabienne Wohlwend e Fabrizio Reich mentre sia nella Super Mini che nella KF3 la differenza tra il primo e il secondo classificato, al termine del campionato, è stata di un solo punto con Ryter davanti a Amweg tra i più giovani e Mueller davanti a Fontana nella KF3.